Radiologia
Attraverso l'utilizzo del radiologico diretto è possibile identificare e prevenire problemi ortopedici, nonchè quelli relativi all'area del torace e dei polmoni.
Qui sotto potete vedere tre esempi di radiografie. Considerate che quello che vedete in chiaro ha una consistenza dura come il metallo o le ossa, quello che vedete scuro invece ha una consistenza tenera come ad esempio l’aria (nei polmoni o intorno al paziente).
​
​
Per prenotare una radiografia o ricevere informazioni:
​
​
Radiografie in sedazione
Spesso ci chiedono perché per fare le radiografie chiediamo di fare un tranquillante all'animale. Il motivo è semplice: per una buona immagine radiografica abbiamo la necessità che il paziente sia fermo, altrimenti l’immagine potrebbe non darci le informazioni che stiamo cercando. In alcuni casi si può provare a rimanere in sala rx e tenere fermo il paziente, cercando di tranquillizzarlo anche se è sveglio. Spesso tuttavia non riusciamo a mantenere la posizione ferma e corretta, oltre ad esporci a radiazioni che sarebbe meglio evitare il più possibile. Per queste ragioni, se le condizioni di salute del paziente lo permettono, sarebbe sempre opportuno fare una sedazione. In alcuni Paesi è addirittura obbligatorio!
​
​